image image
Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo Albaro di Genova.

L'Istituto comprende le seguenti scuole: Scuole Primarie "Brignole Sale", "S. Richeri", "N. Sauro" e la Scuola Secondaria "Barrili Paganini".
Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo Albaro di Genova.

L'Istituto offre laboratorio informatico, palestre, corsi di musica, corsi per il potenziamento delle lingue straniere (inglese e francese) e di introduzione al latino, corsi di fumetto...

ALLERTA IDROLOGICA ARANCIONE

Comune di Genova- Protezione Civile informa:

allerta IDROLOGICA ARANCIONE dalle ore 00.00   fino alle ore 18.00 di domani,  11 ottobre 2018. Seguirà allerta gialla fino alle ore 20.00.

TUTTE LE USCITE DIDATTICHE SONO SOSPESE

nuvola pioggia

Attività extrascolastiche 2018/19

Si pubblicano gli avvisi relativi alle attività extrascolastiche:

attività scuola secondaria primo grado

attività scuola primaria

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI A.S.2018/19

Si pubblicano i seguenti avvisi con le informazioni necessarie per completare l'iscrizione per il prossimo anno scolastico:

AVVISO n.80:  Versamento quote assicurazione, diario, erogazione liberale, foto di classe.

AVVISO n.81:  Documentazione da produrre.

Si invitano le Famiglie a prendere visione di entrambi gli avvisi,  scaricabili cliccando sul numero.

Grazie per la collaborazione.

Adozioni libri testo 2018/19

Di seguito si trovano i link delle adozioni 2018/19. Si precisa che per le prime della Primaria Brignole Sale i testi sono uguali per tutte le sezioni.

N.B. E' STATO MODIFICATO IL CODICE DEL TESTO DI GEOGRAFIA DELLA CLASSE 2D MEDIA BARRILI

Brignole Sale - classi prime

Brignole Sale - classi seconde

Brignole Sale - classi terze

Brignole Sale - classi quarte

Brignole Sale - classi quinte

Richeri - tutte le classi

Sauro - tutte le classi

Barrili - classi seconde

Barrili - classi terze

Barrili - classi prime

ISCRIZIONI AL SERVIZIO RISTORAZIONE E RICHIESTA DI RIDUZIONE TARIFFARIA

Si invitano le famiglie interessate all'iscrizione alla ristorazione scolastica e all'eventuale richiesta di riduzione tariffaria a consultare l'allegata guida  per accedere on line ai relativi servizi, a disposizione dei residenti nel Comune di Genova.  (Soltanto i non residenti dovranno presentare domanda cartacea alla Segreteria della Scuola).

Per leggere la guida:  clicca qui

Per collegarti ai servizi:  http://www.comune.genova.it/ricerca?googlesearchform_input=servizi+ai+cittadini

Rimborso spese di frequenza e rimborso spese libri di testo - Borse di studio L.R. 08/06/2006 n.15

Si allegano modalità di accesso al rimborso delle spese per:

- libri di testo  (L.R.08/06/2006 n.15 lettera C) per i residenti nel Comune di Genova  (procedura da quest'anno solo online)

- spese di frequenza (L.R. 08/06/2006 n.15 lettera A)

GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA 2017 - 20

Si comunica che sono state pubblicate all'albo on line le graduatorie provvisorie in oggetto.

Si ricorda che, avverso le stesse, è possibile presentare ricorso entro dieci giorni dalla data di pubblicazione.

decreto pubblicazione graduatorie

REGOLAMENTI PLESSI SCUOLE PRIMARIE

IN PRIMO PIANO

LEGGI IL NOSTRO RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO 2017-2018          00 Copertina-RAV